Skip to main content

L’associazione Disciple D'Auguste Escoffier di Sicilia a Monreale ricevuta dal sindaco

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’iniziativa nell’ambito del XV congresso internazionale del sodalizio

MONREALE, 22 ottobre – Tra le tappe del XV congresso internazionale dell’associazione Des Disciples d’Auguste Escoffier che dal 19 al 22 ottobre sta partecipando ad interessanti talk show e al gran gala per l’investitura di 37 nuovi discepoli, è stata inserita anche la città di Monreale.

Il sindaco Alberto Arcidiacono, accompagnato dall’assessore Luigi D’eliseo e dal consigliere Flavio Pillitteri, ieri ha ricevuto la delegazione nell’aula consiliare del Comune dove, dopo alcuni interventi sulle tipicità dei prodotti del territorio monrealese, ha donato una targa a nome della cittadinanza.

I numerosi soci presenti hanno espresso grande interesse per il patrimonio artistico, le produzioni tipiche e i nuovi itinerari turistici che sta mettendo a punto l’assessore comunale al turismo Fabrizio Lo Verso. Erano presenti Michel Escoffier, pronipote del celebre chef francese che ha inventato il menù, Pierre Alain Favre responsabile Europa dell’associazione internazionale e Giovanni Montemaggiore presidente della delegazione Sicilia e vice presidente nazionale dell’associazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica