Costeranno 56 mila euro. I fondi gravano sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
MONREALE, 20 ottobre – Ce ne eravamo occupati nello scorso mese di agosto, annunciando l'avvio del progetto. Adesso, invece, c'è l'inizio dei lavori, fissato per martedì prossimo. Parliano della scuola Morvillo, presso cui sorgerà una nuova struttura sportiva.
Prevede la realizzazione del primo di due campetti sportivi in erba sintetica, muniti di idonea recinzione. Contestualmente verranno ripresi gli intonaci murari dell'area a monte dell'edificio scolastico. Il campetto avrà accesso indipendente rispetto all'area scolastica. Nelle ore mattutine sarà utilizzato dagli alunni della scuola, nelle ore pomeridiane verrà aperto gratuitamente a tutti i ragazzi del territorio.
La spesa complessiva dell’intervento è di 56.000 euro, fondi a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020. Ieri mattina presso gli uffici tecnici comunali e’ stato stipulato il contratto con la ditta esecutrice. I lavori, come detto, partiranno martedì 24 ottobre.
Le lavorazioni previste nel progetto, redatto dall'ingegnere Simona Russo (Giuseppe Sala è il Rup) consistono, fondamentalmente, nella realizzazione di un campetto sportivo di 16 per 8 metri, con la sistemazione del sottofondo, con una pavimentazione ammortizzante costituita da due strati e di cui quello di calpestio in erba sintetica. Il campetto sarà dotato, inoltre, di barriere paracolpi in tavolato o in pannelli e rete parapalloni sostenuta da pali metallici ogni due metri.
Soddisfazione per la realizzazione di questa importante infrastruttura sportiva è stata espressa dall’assessore allo Sport Letizia Sardisco.