Il lungometraggio, proiettato anche a San Martino, è stato premiato al festival del cinema di Cefalu’
PALERMO, 5 settembre –Nicola Buscemi e Maurizio Alesi, regista e sceneggiatore del film "Arriva Pinocchio tutta un'altra storia" sono stati premiati al festival del cinema di Cefalù edizione 2023, da una giuria composta da professionisti del settore, con il riconoscimento di miglior lungometraggio.
La storia prende spunto dal celeberrimo romanzo di Collodi, ma è stata interamente riscritta e arricchita di nuovi personaggi immaginifici, che si fondono tra realtà, sogno e magia.
‘’Abbiamo ricevuto questo ambito premio con grande emozione - affermano i due autori palermitani - che ci ripaga dei tanti sacrifici affrontati in questo progetto in cui abbiamo creduto fortemente, malgrado le tante difficoltà tecniche che un film impegnativo come questo comportano’’.
Presso l'hotel Cefalù Sea Palace, dove si è svolta la selezione dei film in gara, è stato proiettato il trailer accolto da un visibile gradimento manifestato con un fragoroso applauso del pubblico presente nella sala congressi.
‘’Un ringraziamento sentito - concludono Alesi e Buscemi - va a tutti gli attori che hanno preso parte al film con slancio e generosità, nonché al Comune di Sam Mauro Castelverde per aver concesso la gran parte delle riprese’