Monreale, dal ministero arrivano 8.000 euro per la biblioteca Santa Caterina

Potrà essere acquistato un numero cospicuo di nuovi libri

MONREALE, 5 settembre – Per il terzo anno consecutivo la biblioteca comunale di Monreale Santa Caterina risulta beneficiaria del contributo ministeriale per le biblioteche italiane come sostegno all’editoria e alle librerie.

A renderlo noto l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto. La cifra assegnata è di 8.464,15 euro. Il risultato ottenuto è il frutto del lavoro di tutti gli operatori della biblioteca comunale coadiuvati dalla bibliotecaria Elisa Lo Coco e dal suo staff. Le prossime settimane vedranno i dipendenti della biblioteca impegnati nelle procedure amministrative di acquisto di tutti quei libri che abbracceranno diverse discipline, come narrativa, thriller, saggistica, testi per bimbi e ragazzi che andranno ad arricchire il patrimonio librario del Santa Caterina che negli ultimi anni ha avuto un forte ammodernamento.
I testi saranno disponibili e consultabili presso la biblioteca comunale dal lunedì al venerdì con un servizio pomeridiano dal lunedì al giovedì fino alle ore 19.