Skip to main content

Minori, a Monreale assegnati fondi per attività socio-educative

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Li ha stanziati il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Comune  ha accettato per realizzare attività estive

MONREALE, 10 agosto – Tra i Comuni beneficiari di finanziamento, anche il Comune di Monreale, che alla data del riparto economico del 27 giugno scorso, è risultato destinatario di 48.259,85 euro per la realizzazione degli interventi socio-educativi per minori.

Attraverso questo finanziamento il Comune di Monreale intende promuovere e potenziare sul territorio opportunità socio-ricreative, volte al benessere psicofisico dei minori, favorendo la nascita di momenti aggregativi che abbiano finalità sia ludiche che di apprendimento.

Per questo è stato mandato al dirigente dell’Area Promozione Sociale e Territoriale del Comune, in relazione alla Sezione Servizi e Attività Socio-Assistenziali, di predisporre gli atti consequenziali al fine di avviare le attività socio-educative a favore dei minori nel periodo 1° agosto – 31 dicembre 2023, per l’organizzazione dei “Centri Estivi’’.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica