Skip to main content

Castelbuono, una targa a Giuseppe Li Causi per la sua attività della memoria di Franchi e Ingrassia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L'evento in occasione dei 20 anni di "Fiato di madre", spettacolo di Sergio Vespertino

CASTELBUONO, 7 agosto – A Castelbuono a piazza Castello, si è svolto la scorsa settimana la "Targa Franchi & Ingrassia", diretta da Marco Li Vigni. Protagonista l'attore siciliano Sergio Vespertino che ha portato in scena "Fiato di madre" insieme a Pier Paolo Petta che, con la sua fisarmonica, firma le musiche originali dello spettacolo che ha compiuto 20 anni.

Poi, la consegna della targa a Giuseppe Li Causi, cultore di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, nonché promotore della piazzetta a Palermo che porta il nome dei due noti comici e dell'emissione del francobollo commemorativo il 26 ottobre scorso in occasione dei 100 dalla nascita di Ciccio Ingrassia e per i 30 anni della morte di Franco Franchi. La targa è stata consegnata dalla speaker radiofonica Germana Nicolosi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica