Skip to main content

Protezione civile, emanata nuova allerta rischio incendi per domani

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il livello rosso di attenzione interesserà le province di Palermo, Trapani, Messina, Catania, Enna e Siracusa

MONREALE, 24 luglio – Il promontorio di matrice sub-tropicale, ancora presente sul Mediterraneo centrale, contribuirà oggi ad inviare, sulle regioni centro-meridionali, un’ulteriore massa d’aria calda, che porterà le temperature a raggiungere valori decisamente molto elevati.

Domani, I’avvicinamento da ovest di un esteso asse di saccatura farà retrocedere il promontorio nord-africano verso sud, incoraggiando l'ingresso di correnti nord-occidentali e un deciso calo delle temperature, specie dal pomeriggio.

In Sicilia è stata diramata allerta per alto rischio incendi per l’intera giornata di domani. Il livello rosso di attenzione interesserà le province di Palermo, Trapani, Messina, Catania, Enna e Siracusa; per le restanti province il livello è di preallerta.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica