Skip to main content

Incendi a Monreale, Vigili del Fuoco in azione

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Su Monreale sono impegnate tre squadre del Comando provinciale oltre a personale del Corpo Forestale e della Protezione Civile

MONREALE, 24 luglio –A causa delle elevate temperature l'intero territorio provinciale è interessato da incendi di vegetazione. Già da questa notte è in atto un incendio nel territorio di Monreale dove attualmente sono impegnate tre squadre di questo Comando oltre a personale del Corpo Forestale e della Protezione Civile, le operazioni di spegnimento vengono svolte anche con l'ausilio di mezzi aerei.

Sono impiegati 2 canadair, e 3 elicotteri gestiti da perdonale DOS (direttore delle operazioni di spegnimento) del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco. Altri incendi di vegetazioni sono in atto nella zona di Partinico, dove stanno operando due squadre VF, nel comune di Misilmeri e di Bolognetta. E' in atto inoltre un incendio in località Cefalù dove è presente una squadra VF e per il cui spegnimento è stato inoltre richiesto l'intervento del mezzo aereo.

Nella prima parte della giornata sono state diverse le richieste d'intervento per soccorso a persone rimaste bloccate negli ascensori bloccati a causa della continua interruzione di alimentazione elettrica. E' in corso di svolgimento un incendio all'interno di una abitazione a Palermo in via Favignana, 7, sono attualmente impegnate una squadra e l'autoscala della sede centrale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica