La località balneare è una delle preferite dai monrealesi. La spiaggia supera pure l'esame “a prova di bambino”
BALESTRATE, 18 luglio – Il mare di Balestrate è pulito: la conferma arriva dall'Asp. Parametri conformi alla balneazione nei tratti: Calatubo (200 mt est), la zona antistante il cimitero e quella a ovest (300 mt), Colonia de Gasperi e lido Trappeto.
Il Comune, nei giorni scorsi, ha provveduto ad effettuare le analisi dell'acqua, una verifica di routine, i prelievi sono stati compiuti dall'Asp 6, che ha confermato la regolarità dei parametri considerati. In particolare, i parametri risultati conformi sono: escherichia coli e enterococchi intestinali.
Balestrate, che si trova nella meravigliosa costa occidentale, tra Trapani e Palermo, è un paese molto apprezzato per le sue spiagge chiare di sabbia finissima.
In spiaggia anche quest'anno sventola la Bandiera Verde: è una delle tre spiagge nel Palermitano a misura di bambino. Un riconoscimento, ideato dal pediatra Italo Farnetani, viene assegnato ogni anno a quelle località costiere con caratteristiche ideali per i bambini, selezionate attraverso un'indagine condotta fra un ampio campione di pediatri.