Skip to main content

Arriva la certificazione Asp, il mare di Balestrate è pulito

| Caterina Ganci | Cronaca varia

La località balneare è una delle preferite dai monrealesi. La spiaggia supera pure l'esame “a prova di bambino”

BALESTRATE, 18 luglio – Il mare di Balestrate è pulito: la conferma arriva dall'Asp. Parametri conformi alla balneazione nei tratti: Calatubo (200 mt est), la zona antistante il cimitero e quella a ovest (300 mt), Colonia de Gasperi e lido Trappeto.

Il Comune, nei giorni scorsi, ha provveduto ad effettuare le analisi dell'acqua, una verifica di routine, i prelievi sono stati compiuti dall'Asp 6, che ha confermato la regolarità dei parametri considerati. In particolare, i parametri risultati conformi sono: escherichia coli e enterococchi intestinali.
Balestrate, che si trova nella meravigliosa costa occidentale, tra Trapani e Palermo, è un paese molto apprezzato per le sue spiagge chiare di sabbia finissima.
In spiaggia anche quest'anno sventola la Bandiera Verde: è una delle tre spiagge nel Palermitano a misura di bambino. Un riconoscimento, ideato dal pediatra Italo Farnetani, viene assegnato ogni anno a quelle località costiere con caratteristiche ideali per i bambini, selezionate attraverso un'indagine condotta fra un ampio campione di pediatri.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica