Skip to main content

Monreale, prosegue l'azione di bonifica da erbacce e sterpaglie

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

L'azione è condotta dagli operai della Ecolandia

MONREALE, 20 giugno – Prosegue a ritmo serrato l'opera di bonifica della aree di Monreale caratterizzate da vegetazione spontanea in esubero, che determina varie situazioni di degrado e di sporcizia.

Già da alcuni giorni, su disposizione dell'assessore ai Servizi Ambientali, Antonella Giuliano, gli operai della ditta Ecolandia stanno passando al setaccio diverse aree cittadine allo scopo di liberarle da erbacce e sterpaglie che, soprattutto in questo periodo inizio estate, possono diventare ricettacolo di topi e zecche. Senza contare che le erbacce, specie se secche, possono facilmente diventare una valida miccia in situazioni di incendi.
Dopo la zona di via Togliatti e della via Regione Siciliana, quella nei pressi del Cres nella parte alta della città, oggi è stata la volta di via CP1 e via CP2, zona Case Popolari e piazzale Candido, dove le sterpaglie proliferano.
L'azione proseguirà anche nei prosimii giorni con la bonifica di altre aree cittadine.

 

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica