La valorizzazione della galleria civica nella Giornata mondiale dell’arte

L’assessore alla Cultura, Rosanna Giannetto “Il nostro è un patrimonio unico”

PALERMO, 1 giugno – Nella settimana tra il 22 e il 28 maggio, in Sicilia, sono stati 610 i casi di contagio da Covid-19, con un notevole aumento percentuale rispetto ai sette giorni precedenti, pari a +118,64%, e un'incidenza media di 13 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti.

L’iniziativa ha coinvolto in particolare le classi 3°A, 4°A e 4B dell’Istituto  le quali hanno dato inizio al progetto finalizzato alla valorizzazione dei beni culturali della città.  Un percorso formativo che avrà la durata di due anni  al quale collaboreranno  le dipendenti comunali  Elisabetta Lo Coco responsabile della Biblioteca Comunale  “Santa Caterina” e Liliana Caputo del’Area Promozione Cultura e Territorio” entrambi  tutor del progetto.  

A portare i saluti del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’amministrazione comunale è intervenuta l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto, la quale ha  ricordato che l’importante collaborazione tra il Liceo D’Arte di Monreale e il Comune serve a valorizzare le tradizioni culturali della città di Monreale come città del Mosaico . Presenti fa gli altri,  la dirigente scolastica Loredana Lauricella e  la professoressa  Chiara Scialabba  responsabile del progetto.