Skip to main content

Guasto al pozzo Boara, disagi in diverse zone della città

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema

MONREALE, 30 maggio - È da domenica sera che giungono segnalazioni riguardo la pompa del pozzo Boara, che sembrerebbe ormai fuori uso da quasi 48 ore. Diversi i disagi creati ai cittadini, in quanto la pompa garantisce il servizio idrico a diverse zone della parte alta della città.

Da stamattina una squadra di tecnici del comune, insieme ad una ditta specializzata, si è messa al lavoro per capire l'origine del problema e la sua entità. Probabile che il esso riguardi il motore della pompa stessa, che potrebbe essersi bruciato in seguito ad un corto circuito o a qualche imprevisto. Fosse confermato il motore come origine del problema, sarà compito della ditta specializzata occuparsi della sua sostituzione.

Le zone della periferia coinvolte dal guasto sono diverse: sicuramente sono interessate quelle di Strazzasiti, del cimitero, di Favara, Pezzingoli, via Del Monte, contrada Santa Rosalia, e di Lenzitti. I rubinetti sono a secco da domenica sera, creando diversi disagi ai residenti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica