Grande successo per il nuovo spettacolo della compagnia ''Volti dal Kaos''

In scena al teatro del Don Bosco Ranchibile ''Ciarlatani - Il racconto della Pizia''

PALERMO, 22 maggio – È andata in scena ieri presso il teatro dell’istituto salesiano Don Bosco Ranchibile di Palermo la terza replica del nuovo spettacolo, “Ciarlatani – Il racconto della Pizia” della compagnia teatrale “Volti dal Kaos”.

Il dramma, ispirato al testo “La morte della Pizia” di Dürrenmatt, con grande maestria gioca sul mito di Edipo rappresentando le tante voci che narrano la sua storia attraverso vari personaggi.

Il racconto della vicenda mitica di Edipo vede così in scena un vero e proprio mistero da risolvere con tante marionette che raccontano la storia mitica del protagonista, l’uomo che uccise suo padre Laio e sposò sua madre Giocasta. E proprio su questo ultimo aspetto ruota il centro dell’azione drammatica volta a scoprire se le cose siano andate veramente così o diversamente per una messa in scena davvero esilarante.

La storia di Edipo, reinterpretata e sapientemente riscritta da Gianpaolo Bellanca e Myriam Leone, è stata interpretata da studenti ed ex studenti del laboratorio del teatro del Don Bosco Ranchibile. Le coreografie sono di Mariella Petrotta, mentre le musiche sono composizioni originali della compagnia teatrale, in particolare Alberto Maniaci, Daniele Mosca e Francesco Moscato.

Lo spettacolo ha anche avuto un fine benefico, infatti il ricavato delle tre rappresentazioni finora andate in scena andrà in beneficenza per i Salesiani in Siria in aiuto ai terremotati. A grande richiesta andrà di nuovo in scena per la quarta volta sabato 27  alle 18.30.