Skip to main content

Monreale, arriva il nuovo Qubo Fiat acquistato dal Comune per la mobilità condivisa del trasporto disabili

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il servizio torna “in house” e sarà gestito direttamente dal comune

MONREALE, 12 maggio – Torna in house il servizio trasporto, disabili e anziani al Comune di Monreale. È arrivato stamane il nuovo Qubo Fiat acquistato dall'amministrazione per la “mobilità condivisa”.

Il mezzo è stato acquistato dall’area Gestione risorse finanziarie guidata dal dirigente Pietro Bevilacqua. “Il servizio che verrà gestito dai Servizi sociali del Comune – spiega l’assessore Sandro Russo – ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e l’accompagnamento.

Il nostro obiettivo è quello di individuare strumenti per migliorare la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità, qualsiasi essa sia, che ne limita la partecipazione attiva alla vita della società e di conseguenza arricchire la società stessa, anche in termini di valori garantendo piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini”.

“ Con l’acquisto di questo nuovo mezzo che è stato possibile grazie all’impegno del dirigente Bevilacqua con il quale siamo riusciti a reperire le somme necessarie per questo servizio importantissimo – conclude l’assessore alle Risorse Finanziarie Luigi D’Eliseo - saranno risolte numerosi disagi grazie alla gestione diretta che sarà organizzata con il personale del Comune”.

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica