Il servizio torna “in house” e sarà gestito direttamente dal comune
MONREALE, 12 maggio – Torna in house il servizio trasporto, disabili e anziani al Comune di Monreale. È arrivato stamane il nuovo Qubo Fiat acquistato dall'amministrazione per la “mobilità condivisa”.
Il mezzo è stato acquistato dall’area Gestione risorse finanziarie guidata dal dirigente Pietro Bevilacqua. “Il servizio che verrà gestito dai Servizi sociali del Comune – spiega l’assessore Sandro Russo – ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e l’accompagnamento.
Il nostro obiettivo è quello di individuare strumenti per migliorare la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità, qualsiasi essa sia, che ne limita la partecipazione attiva alla vita della società e di conseguenza arricchire la società stessa, anche in termini di valori garantendo piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini”.
“ Con l’acquisto di questo nuovo mezzo che è stato possibile grazie all’impegno del dirigente Bevilacqua con il quale siamo riusciti a reperire le somme necessarie per questo servizio importantissimo – conclude l’assessore alle Risorse Finanziarie Luigi D’Eliseo - saranno risolte numerosi disagi grazie alla gestione diretta che sarà organizzata con il personale del Comune”.