Skip to main content
Gabriele Di Cristisina

Pesi: il pioppese Gabriele Di Cristina trionfa in Coppa del Mondo, l'amministrazione lo premia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La cerimonia sabato mattina in Sala Rossa

MONREALE, 10 maggio – Anche la città di Monreale tributerà un omaggio a Gabriele Di Cristina, 16 anni, che da Pioppo è arrivato al gradino più alto del podio per ben due volte nella Coppa del Mondo di pesi, categoria paralimpica, che si è disputata a Tbilisi, in Georgia nei giorni scorsi.

Di Cristina, che gareggia per la Iron Fit di Palermo ed è allenato da Marco Radicello, alla sua prima gara internazionale, ha conquistato due titoli nella categoria 49 chilogrammi, sbaragliando la concorrenza, a cominciare dal kazako Albalawi. Il pioppese si è imposto alzando dalla panca 66 chili, uno in più del rivale. Con questa misura Di Cristina si è assicurato anche il titolo under 17.
A Monreale sarà premiato sabato mattina alle ore 11, a palazzo di Città, alla presenza dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia e del consigliere comunale, Pippo Lo Coco, anch'egli pioppese.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica