Skip to main content

Incendio di via della Repubblica, due anziani ricoverati

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sono marito e moglie, gli occupanti della casa nella quale si è sprigionato il rogo

MONREALE, 24 aprile – Sono due le persone che hanno riportato conseguenze a causa dell'incendio che si è sprigionato all'interno dell'appartamento divia della Repubblica, 32. Due persone anziane, marito e moglie, che al momento del divampare del rogo erano all'interno dell'abitazione.

Si tratta di Rosario Marchese, 83 anni e della sua consorte, Gioacchina Venturella, 80. Marchese è stato ricoverato all'ospedale Civico di Palermo; sua moglie, invece, attualmente si trova al Policlinico. Ignota al momento la prognosi di entrambi. I sanitari saranno impegnati a verificare se i due hanno riportato ferite da ustione o da intossicazione da fumo. Probabilmente se ne saprà di più fra qualche ora.

Quel che si sa è che a svolgere un ruolo importante nel salvataggio dei coniugi sono stati i commercianti del panificio di fronte, che, sembra, si siano prodigati per trarre in salvo i malcapitati. Di natura accidentale, invece, le cause del rogo: da non escludere quella di una sigaretta, venuta a contatto involontariamente con della stoffa. L'intero edificio, come fanno saper ei Vigili del Fuoco, è stato in via precauzionale evacuato. Le operazioni di smassamento e messa in sicurezza dei locali sono ancora in corso.



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica