Skip to main content

Il poliambulatorio di contrada Cirba tornerà a funzionare regolarmente

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Efficaci le interlocuzioni con l’Asp di Palermo. I disagi sembrano essere alle spalle

MONREALE, 8 aprile – Sono state ripristinate le attività del poliambulatorio di contrada Cirba a Monreale, che così potrà ed erogare le prestazioni che forniva e potrà a svolgere l’importante servizio sul territorio, evitando faticosi spostamenti nel capoluogo, soprattutto per i cittadini appartenenti alle fasce più deboli.

Hanno funzionato, quindi, le interlocuzioni con i vertici del’Asp di Palermo, intervenuti per porre a fine ad una questione che tanto aveva fatto dibattere in città, ma soprattutto tanti disagi aveva creato all’utenza.
“Siamo soddisfatti – afferma il sindaco, Alberto Arcidiacono - di poter comunicare questa bella notizia alla cittadinanza e soprattutto agli anziani e alle famiglie che potranno beneficiare di questo presidio dove opera personale medico e paramedico specializzato”.

“Promessa mantenuta – aggiunge il deputato regionale, marco Intravaia, parlando del poliambulatorio che porta il nome del padre, vittima di Nassiriya – Così come anticipato nelle scorse settimane, il trasferimento sarebbe stato temporaneo e i disagi per i monrealesi sono stati risolti nel più breve tempo possibile. Venuto a conoscenza del problema, ho subito avviato un’interlocuzione con il direttore dell’Asp 6 Daniela Faraoni e ho presentato un’interrogazione parlamentare all’assessore alla Sanità Volo. Sono contento che alla vigilia di Pasqua sia attivata questa bella sorpresa per i monrealesi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica