Skip to main content

Tornano le domeniche con ingresso gratuito in diversi siti monumentali: c'è anche il Chiostro di Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L'iniziativa si ripete ogni prima domenica del mese

PALERMO, 30 marzo – Come ogni prima domenica del mese, anche domenica prossima, 2 aprile, tornano le domeniche con ingresso gratuito in diversi siti di interesse storico e monumentale della Sicilia.

Ogni prima domenica del mese, infatti, non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.  Anche a Palermo quindi, alcuni musei e siti archeologici di provincia saranno aperti al pubblico gratuitamente.
Questi i luoghi visitabili a Palermo e Monreale:Castello della Zisa; Ex Convento della Magione; Museo Antonio Salinas; Museo Etnografico “Giuseppe Pitrè; Palazzo Riso; Galleria D'arte Moderna; Palazzo Mirto; Castello di Maredolce; Palazzo Abatellis; Chiostro di San Giovanni degli Eremiti; Oratorio dei Bianchi; Villino Florio; Castello della Cuba; Casina alla Cinese; Castello a mare e il Chiostro di Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica