Skip to main content

Capaci, IV Reparto Volo e Soccorso Alpino mettono in salvo operaio

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Era stato colpito da un malore, restando appeso ad una parete rocciosa alta 90 metri

CAPACI, 4 marzo – È stato effettuato dal IV Reparto Volo della Polizia di Stato, unitamente al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, un intervento di salvataggio nel territorio di Capaci.

In particolare, è stato messo in salvo un operaio colpito da un malore mentre effettuava dei lavori di messa in sicurezza appeso ad una parte rocciosa alta oltre 90 metri. Così i soccorsi ad opera del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, unitamente al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, sono arrivati in tempo per prestare aiuto all’uomo.

L’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Monreale ha espresso i complimenti da parte del consiglio direttivo ai colleghi per la tempestività nell'intervento e per le capacità operative utilizzate nel trattare un caso tanto delicato. Sono stati, infatti, pronti a decollare in pochi minuti.

"Angeli del Cielo - ha dichiarato il presidente dell’Anps, Santo Gaziano - danno sempre un contributo valido se non, alle volte, determinante, specie in una realtà come quella siciliana. Congratulazioni ai ragazzi e al comandante Antonio Molinaro che insieme affrontano sempre complesse problematiche grazie all’alto senso del dovere e alla loro abnegazione al lavoro’’.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica