Era stato colpito da un malore, restando appeso ad una parete rocciosa alta 90 metri
CAPACI, 4 marzo – È stato effettuato dal IV Reparto Volo della Polizia di Stato, unitamente al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, un intervento di salvataggio nel territorio di Capaci.
In particolare, è stato messo in salvo un operaio colpito da un malore mentre effettuava dei lavori di messa in sicurezza appeso ad una parte rocciosa alta oltre 90 metri. Così i soccorsi ad opera del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, unitamente al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, sono arrivati in tempo per prestare aiuto all’uomo.
L’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Monreale ha espresso i complimenti da parte del consiglio direttivo ai colleghi per la tempestività nell'intervento e per le capacità operative utilizzate nel trattare un caso tanto delicato. Sono stati, infatti, pronti a decollare in pochi minuti.
"Angeli del Cielo - ha dichiarato il presidente dell’Anps, Santo Gaziano - danno sempre un contributo valido se non, alle volte, determinante, specie in una realtà come quella siciliana. Congratulazioni ai ragazzi e al comandante Antonio Molinaro che insieme affrontano sempre complesse problematiche grazie all’alto senso del dovere e alla loro abnegazione al lavoro’’.