Skip to main content

Ora c'è l'ufficialità: l'acqua torna potabile in molte vie della città

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Il sindaco revoca l'ordinanza con cui consentiva solo l'uso per fini igienico-sanitari

MONREALE, 24 febbraio – Era una notizia che aspettavano pazientemente un po' tutti, da circa dieci giorni. Adesso che il via libera da parte dell'Asp – ultimo gradino mancante – è finalmente arrivato, è stata revocata ufficialmente l'ordinanza che vietava l'uso dell'acqua per fini potabili in alcune vie e zone del territorio monrealese.

L'uso limitato ai soli fini igienico sanitari, ma non per quelli alimentari, stante la possibile presenza di Escherichia Coli e Coliformi, era stata prescritta infatti per la rete idrica servita dal serbatoio Croce e più in particolare nel punto di prelievo di via della Repubblica. Oggi dunque – con la revoca da parte del sindaco alla propria ordinanza dello scorso 13 febbraio – torna l'acqua potabile in via Venero, incluse le traverse, corso Pietro Novelli, da via Garibaldi al serbatoio Croce, via Della Repubblica, incluse le traverse, nelle zone a valle della via Venero e via della Repubblica, via Aldo Moro e traverse, via Mulini e traverse e nella frazione di Aquino, in via Strada Ferrata fino all'incrocio con via Santa Liberata, traverse incluse.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica