Skip to main content

Camera di Commercio di Palermo, Maria Grazia Bonsignore entra nel consiglio camerale

| Caterina Ganci | Cronaca varia

L'artista monrealese si occuperà di favorire e stimolare lo sviluppo delle attività imprenditoriali

PALERMO, 10 febbraio – Si insedierà nei prossimi giorni nel consiglio camerale della Camera di Commercio Artigianato di Palermo e Enna Maria Grazia Bonsignore. L'artigiana monrealese, insieme a Giuseppe La Vecchia e Angela Maccarrone, si occuperà di favorire e stimolare lo sviluppo delle attività imprenditoriali.

È stato rinnovato per i prossimi cinque anni il Consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Palermo ed Enna. A deciderlo è il decreto del presidente della Regione, Renato Schifani. Sono 25 i nuovi consiglieri nominati nel consiglio della camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

"La nomina a consiglieredella Camera di commercio ratificata ieri arriva nella qualità di presidente di Confartigianato Imprese Palermo - spiega Bonsignore - un ruolo assunto a luglio 2022, dopo aver fondato nel 2018 il direttivo del movimento Donne Impresa Palermo, con la collaborazione di imprenditrici straordinarie e successivamente allargato a livello regionale con altri cinque direttivi territoriali. Oggi la Sicilia - aggiunge -  è presente nella giunta nazionale Donne Impresa di cui si é svolta recentemente la convention a Roma. La mia presenza nel consiglio si inquadra proprio in rappresentanza del mondo dell'Artigianato che ha bisogno ora più che mai di essere sostenuto e valorizzato.

Gli squilibri nell'economia locale conseguenza di operazioni di marketing di grandi multinazionali e centri commerciali hanno reso friabile il terreno su cui affondano le nostre radici. Pandemia, guerra e crisi energetica hanno completato un quadro non roseo. Il mio impegno - conclude - sarà sempre in questo senso rivolto al rispetto e alla valorizzazione delle nostre radici, nostra certezza e forza, alla competenza da tramandare alle nuove generazioni, alla comunicazione per fare conoscere al mondo lo straordinario saper fare dei nostri maestri artigiani e creare rete e sinergie dove passione si fonda con creatività per custodire la nostra terra e creare nuove opportunità".

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica