Il comune sfrutta un finanziamento ministeriale da 9.000 euro
MONREALE, 2 febbraio – Il patrimonio librario della biblioteca comunale "Santa Caterina " si arricchisce di nuovi testi. Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale raggiunge questo risultato importante, reso possibile grazie al contributo di 9.000 concesso dal Ministero della Cultura - contributo all'editoria libraria.
Il finanziamento ottenuto è stato utilizzato per l'acquisto di circa 700 nuovi libri di narrativa, saggistica, fantasy per una platea di lettori molto diversificata. Le procedure di partecipazione al bando sono state espletate dalla bibliotecaria comunale Elisabetta Lo Coco insieme ai collaboratori di Casa Cultura.
I testi già consegnati dalle librerie individuate verranno messi a disposizione di tutti i cittadini. Il fondo moderno della biblioteca già da qualche anno vive un periodo di forte rinnovamento. Si ricorda, che al suo interno vengono organizzate visite guidate con le scolaresche concordando l’appuntamento al numero della 091.6564 495 o inviando richiesta alla mail bibblioteca.comunale@comune.monreale.pa.it