Partinico: impianto guasto, al freddo i pazienti dell'ospedale

L'Asp fa sapere: “Già avviati i primi interventi tecnici”

PARTINICO, 24 gennaio – Al gelo personale e degenti dell'ospedale Civico di Partinico, nel Palermitano, a causa del mancato funzionamento dei riscaldamenti. Lo denuncia la segreteria locale Rifondazione comunista.

"Un guasto può capitare ma, visto che non si hanno notizie dei tempi necessari alla riparazione, sarebbe bene innanzitutto informare il personale, i pazienti e i familiari. E subito dopo attivare un sistema alternativo. Facciamo appello al sindaco Pietro Rao in qualità di massima autorità sanitaria, affinché intervenga".
L'Asp di Palermo fa sapere di avere già avviato i primi interventi tecnici ma non sembra che la cosa si risolverà in breve tempo, tanto che si parla di interventi tampone . "Contemporaneamente - fanno sapere dall'Asp -, si sta provvedendo a reperire climatizzatori portatili da destinare temporaneamente alle strutture di degenza. Il fatto è accaduto nonostante, la struttura fosse stata di recente interessata da un intervento di manutenzione straordinaria". Intanto i pazienti sono costretti a munirsi anche di 3 o 4 coperte, c'è chi giura che dentro l'ospedale di notte si è arrivati a punte minime di 10-12 gradi.
(ANSA)