Skip to main content

Siti monumentali, l’Ecolandia pulisce le fontane storiche della città

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Da quattro giorni gli operai impegnati nella bonifica di alcuni siti artistici. LE FOTO

MONREALE, 20 dicembre – Vuole essere una sorta di regalo di Natale. Un omaggio alla città per ricordarsi che, proprio in questo periodo delle festività, l’esigenza del decoro è ancora più grande. Con questo obiettivo i dipendenti della ditta Ecolandia hanno provveduto a restituire pulizia e splendore ad alcuni monumenti cittadini.

Da quattro giorni, infatti, gli operai dell’azienda che cura l gestione dei rifiuti per conto del comune, armati di buona volontà, stano provvedendo a bonificare alcuni siti che versavano in condizioni di degrado, appartenenti all’illustre patrimonio storico artistico della città. Lo stanno facendo, su disposizione dell'azienda, “gratuitamente”, vale a dire senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione comunale e quindi per la collettività.
“Un impegno per i nostri concittadini – afferma il responsabile del servizio Fabio Adimino – per restituire decoro a dei luoghi a tutti noi molto cari”.
Fra i siti bonificati le storiche fontane del Drago, dell’Emiciclo, dell’Acetilene, oltre che alcune altre aree, particolarmente in vista che necessitavano di un intervento di decespugliamento o si rimozione di erbacce, cartacce e rifiuti vari.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica