Skip to main content

Monreale, partito oggi il nuovo piano traffico

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L'amministrazione applica nuove regole per fronteggiare il caos veicolare determinato dai lavori nei quartieri Carmine e Ciambra

MONREALE, 13 dicembre – E' entrato in vigore stamattina il nuovo piano traffico messo a punto dall'amministrazione comunale per tentare di risolvere la grave situazione di caos determinata dalla concomitanza dei lavori nei quartieri Carmine e Ciambra.

 Stamattina sono stati messi a punto gli ultimi dettagli, comprendenti la segnaletica, quindi, a partire dalle ore 10, il nuovo piano è diventato realtà.
Secondo le nuove disposizioni, stabilite dal neo assessore al Traffico, Giuseppe Di Verde, sarà invertito il senso di marcia in via Cappuccini e in via Roma, sarà adottato il doppio senso di marcia nella piazza Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la Salita San Cristoforo e l’inizio della via Roma.
Sarà aperto al traffico veicolare anche l’inizio della via Dante. Pertanto, i veicoli provenienti dalla via Chiesa degli Agonizzanti potranno svoltare a destra per la via Dante o proseguire la loro marcia per la Salita Sant’Antonio. I veicoli che transiteranno per la via Dante proseguiranno la marcia nella Piazza Vittorio Emanuele, svoltando a sinistra (lato Bar Mirto) e potranno poi svoltare subito dopo a destra per raggiungere la via D’Acquisto.
Frattanto, sono stato installati i nuovi arredi che fanno anche da spartitraffico lungo la via Roma.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica