Skip to main content

CESi, monsignor Raspanti incontra il neo presidente dell’Ars Gaetano Galvagno

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’incontro è avvenuto ieri ad Acireale

ACIREALE, 20 novembre – Monsignor Antonino Raspanti, Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi), ha incontrato ieri mattina, ad Acireale, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, per affrontare le sfide e rispondere ad attese e speranze.

''Il contesto sociale e culturale della Sicilia ci sprona ad una nuova alleanza tra istituzioni e cittadini basata sulla fiducia reciproca'', ha afferma a margine dell’incontro monsignor Raspanti.
''Lo sguardo sia rivolto a nuove opportunità occupazionali che aiutino i più giovani a non avere come unica scelta l’abbandono della propria terra. È opportuno - ha aggiunto monsignor Raspanti - offrire sostegno alle periferie esistenziali, affinché i lontani ed esclusi dal bene sociale non siano dimenticati''.
Il Presidente dell’ARS rassicura: ''Faremo fronte comune. Lo sviluppo, la crescita e il benessere della Sicilia e dei siciliani dipendono dall’attenzione che le istituzioni investiranno nell’ambito della formazione, dell’Università, nella creazione di nuovi sbocchi occupazionali e nel contrasto alla povertà. Tutti noi dobbiamo dare il nostro contributo in questo percorso che dovrà essere caratterizzato da proposte e idee, da azioni concrete e interventi tangibili. Nessuno deve più restare indietro''.

(Fonte: CESi) 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica