CESi, monsignor Raspanti incontra il neo presidente dell’Ars Gaetano Galvagno

L’incontro è avvenuto ieri ad Acireale

ACIREALE, 20 novembre – Monsignor Antonino Raspanti, Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi), ha incontrato ieri mattina, ad Acireale, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, per affrontare le sfide e rispondere ad attese e speranze.

''Il contesto sociale e culturale della Sicilia ci sprona ad una nuova alleanza tra istituzioni e cittadini basata sulla fiducia reciproca'', ha afferma a margine dell’incontro monsignor Raspanti.
''Lo sguardo sia rivolto a nuove opportunità occupazionali che aiutino i più giovani a non avere come unica scelta l’abbandono della propria terra. È opportuno - ha aggiunto monsignor Raspanti - offrire sostegno alle periferie esistenziali, affinché i lontani ed esclusi dal bene sociale non siano dimenticati''.
Il Presidente dell’ARS rassicura: ''Faremo fronte comune. Lo sviluppo, la crescita e il benessere della Sicilia e dei siciliani dipendono dall’attenzione che le istituzioni investiranno nell’ambito della formazione, dell’Università, nella creazione di nuovi sbocchi occupazionali e nel contrasto alla povertà. Tutti noi dobbiamo dare il nostro contributo in questo percorso che dovrà essere caratterizzato da proposte e idee, da azioni concrete e interventi tangibili. Nessuno deve più restare indietro''.

(Fonte: CESi)