Cinema Imperia, lavori al traguardo: il comune individua il collaudatore

Si tratta dell'ingegnere partinicese Vincenzo Pezzano

MONREALE, 27 ottobre – Un passo ulteriore, probabilmente uno degli ultimi, in direzione della fruizione del cine teatro Imperia, i cui lavori sono praticamente completati. E' di oggi, infatti, il provvedimento con cui il responsabile del procedimento individua la figura di colui cui toccherà redigere il collaudo finale dei lavori.

La scelta è caduta sull'ingegnere Vincenzo Pezzano, partinicese, 58 anni, che dovrà conclydere il proprio incarico entro il 31 dicembre prossimo. A lui toccherà un compenso di 8.500 euro comprensivo del contributo integrativo Inarcassa e dell’IVA al 22 per cento.
Si tratta, pertanto, delle fasi finali di una lunga vicenda, che va avanti ormai da diversi anni, durante i quali la struttura è rimasta chiusa al pubblico. Adesso, però, dopo l'ultimazione dei lavori in questione, sono stati predisposti dalla direzione dei lavori gli atti di contabilità finale ed è stata trasmessa al responsabile unico del procedimento la relazione indicante le vicende alle quali è stata soggetta l’esecuzione del contratto.

Ecco, quindi, che si presenta l'esigenza burocratica di effettuare il collaudo finale allo scopo di certificare che l'oggetto dell'appalto in termini di prestazioni, obiettivi e caratteristiche tecniche, economiche e qualitative sia stato realizzato ed eseguito nel rispetto delle previsioni e delle pattuizioni contrattuali.