Anps Monreale, il socio Davide Migliore campione regionale di judo

Ha ottenuto domenica scorsa il primo posto gareggiando nella sua categoria

MONREALE, 27 settembre – Davide Migliore, un giovane ragazzo con la sindrome di down, si è riconfermato nei giorni scorsi campione regionale di judo nella sua categoria. Il giovane, socio sostenitore dell’Anps, è seguito dall’allenatore e maestro Pietro Miranda.

Quest’ultimo, componente dell’Anps di Monreale e allenatore nazionale di judo, ha seguito il giovane campione domenica scorsa nella gara disputata presso la palestra dell’istituto comprensivo di Cruillas a Palermo, organizzata dalla palestra Conca d'Oro.

La gara che rientrava nella fase regionale di judo per persone con disabilità ha visto l’affermazione di Davide Migliore al primo posto per l'ennesimo anno come campione regionale nella sua categoria. Adesso Davide ha un impegno ancora più grande che affronterà nel modo migliore, come già fatto in passato, partendo giorno 28 settembre con la nazionale italiana per il Portogallo dove si svolgeranno i mondiali di judo per ragazzi con sindrome di Down.

Già due anni fa il giovane sportivo si è laureato campione del mondo, evento che potrebbe adesso ripetersi nella consapevolezza che tali eventi offrono a giovani talentuosi come Davide l’opportunità di dimostrare ciò che sono in grado di fare.

''Siamo da sempre vicini alle persone più vulnerabili - ha affermato il presidente Santo Gaziano - e sensibilizziamo i giovani sui valori dell'inclusione delle persone con disabilità che costituiscono per le comunità un autentico valore aggiunto''.