Skip to main content

Nuovo cine-teatro Imperia, questione di... tende

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Frattanto via la palizzata che delimitava il perimetro del cantiere: pioggia di complimenti sui social

MONREALE, 31 agosto – Ormai dovremmo esserci. ''Countdown'' è la parola chiave impiegata sui social per lanciare, in primo piano, la candida immagine della nuova facciata del Cine-Teatro Imperia. Via la palizzata esterna che delimitava il perimetro del cantiere e, ovviamente, è un tripudio di complimenti tra i diversi commenti.

C'eravamo lasciati con uno dei nostri ultimi aggiornamenti, in merito all'iter dei lavori di restaurazione, in cui titolavamo ''Cinema Imperia, questione di... poltrone!''. La forma è la stessa, l'oggetto dell'attesa invece cambia: infatti a farsi attendere adesso sono i diversi tendaggi e i rivestimenti fono-assorbenti, rientranti – insieme a tutti gli altri allestimenti luci, audio e video – in quella somma complessiva di circa 136mila euro che il Comune aveva impegnato giusto lo scorso mese di maggio. In merito poi al quando si potranno effettivamente vedere queste componenti mancanti, e quindi spuntare con una bella V un'altra casella verso l'inaugurazione: ''Dovrebbero cominciare a montare questi elementi la prossima settimana'' è la risposta del sindaco Alberto Arcidiacono. Attesa che comunque è stemperata dall'entusiasmo generale. A dimostrarlo – come detto – è l'accoglienza riservata all'immagine della facciata restaurata, libera dopo anni dalla palizzata che ne circondava tutto il perimetro, delimitando l'area del cantiere.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica