Skip to main content

Inferno a Giacalone, un vasto incendio ha aggredito la zona

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo

MONREALE, 18 agosto – Torna a colpire la mano criminale dei piromani, che oggi ha appiccato il fuoco nella zona di Giacalone, nei pressi dell’ingresso dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Enorme il fonte fuoco, con un pennacchio di fumo visibile anche a distanza di chilometri e che arriva fino a San Martino delle Scale.

Diversi i punti fuoco, a riprova della natura dolosa del rogo. Sul posto sono già arrivati i soccorsi, costituiti dalle squadre della Protezione Civile di Monreale e dai Vigili del Fuoco, considerato che alcune case sono a forte rischio di essere coinvolte dall’incendio. Presenti anche i canadair.
Il rogo si è sviluppato a partire dalla tarda mattinata di oggi ed è favorito dal vento di scirocco che da questa notte soffia sul Palermitano.
La situazione appare molto critica e l'area anche a parecchia distanza è irrespirabile. L'incendio ha fatto elevare in maniera consistente la temperatura nelle zone circostanti.
Tra l’altro, dopo avere avvolto la zona a monte di Giacalone, le fiamme si stanno propagando in zona Strasatto ed il fuoco avanza in direzione Altofonte.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica