Skip to main content

Progetto ''Home Care Premium'': il Comune assicura le prestazioni integrative per diversamente abili

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Russo: “Incontro alle esigenze per una sana integrazione sociale”

MONREALE, 25 luglio – L’assessore alla Promozione Sociale e Territoriale Sandro Russo rende noto che è stato pubblicato l’avviso del Progetto “Home Care Premium” e approvata l’istituzione di un registro dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative a favore dei beneficiari di prestazioni prevalenti.
 

Lo stesso prevede, ad integrazione di queste ultime, il riconoscimento di prestazioni integrative, sempre interamente a carico dell’istituto ma erogate dal Comune di Monreale L’istituzione del registro è finalizzata all’individuazione dei soggetti giuridici interessati in possesso dei requisiti necessari per svolgere attività o prestazioni socio-assistenziali, regolarmente iscritti nei rispettivi albi e registri regionali di settore.
Le prestazioni definite “integrative” dal bando “Home Care Premium 2022”, promosso e finanziato dall’INPS – Gestione ex INPDAP, potranno essere assegnate sulla base dei Piani Assistenziali Individualizzati. “La nostra amministrazione - ha dichiarato l’assessore Russo - intende con questi progetti andare incontro alle esigenze dei portatori di handicap per una sana integrazione sociale”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica