''Monreale, la Via della Bellezza'': ripristinata l’opera dedicata a Ludovico Torres

Il pannello aveva subito un atto vandalico la notte del 3 luglio

MONREALE, 11 luglio - Tutto è bene quel che finisce bene: dopo l’atto vandalico ad opera dell’incivile di turno, avvenuto durante la notte del 3 luglio, il pannello facente parte del progetto artistico “La Via della Bellezza”, dedicato a Ludovico II de Torres, è tornato al proprio posto, ovvero presso il civico 105 di via Roma.
 

Le operazioni di ripristino, sono state concluse circa un’ora fa da Benedetto Rossi, autore dell’opera ragazzi promotori del progetto. Il pannello, nonostante l’immotivata volontà del vandalo in questione e, malgrado i danni, per fortuna, è stato riposizionato attraverso interventi mirati alla sostituzione dei distanziatori e delle viti di installazione, mediante il restauro dell’angolo spezzato.

Tuttavia, non è da escludere il fatto che si possa procedere con la denuncia nei confronti dell’autore del vile gesto. Come già anticipato nel precedente articolo, infatti, dell’accaduto era stata informata l’amministrazione comunale, la quale avrebbe segnalato la barbarie alle forze dell’ordine, disponendo, possibilmente, delle immagini provenienti dal circuito di video sorveglianza degli esercizi locali.