Monreale, al via la campagna antincendio

Monitoraggio del territorio in sinergia con le associazioni Overland ed Evergreen

MONREALE, 13 giugno – L’amministrazione Arcidiacono dà il via alla campagna antincendio anticipando la programmazione e gli interventi grazie anche alla sinergia con le due associazioni del territorio che hanno presentato la loro disponibilità: Evergreen ed Overland.

Quest'anno i volontari coordinati dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi e dagli uffici comunali, saranno impegnati in attività di pattugliamento durante le giornate più calde, gli addetti specializzati saranno operativi per un periodo di 110 giorni fino al 30 settembre.
“Chiediamo a tutti la massima collaborazione - ha ricordato - l’assessore Naimi - e soprattutto raccomandiamo a tutti coloro che avvistano un inizio di incendio di chiamare immediatamente il numero unico dell'emergenza 112 al fine di attivare subito la macchina dei soccorsi. I numeri comunali dell'antincendio da contattare durante il periodo estivo saranno i seguenti: responsabile comunale Protezione civile Filippo Modica 3292107298 – 3292105429. Associazione Overland 334329856. Associazione Evergreen 3394481957.

Nonostante la stagione si prevede molto calda si spera che il pattugliamento costante e la presenza delle forze messe in campo possano aiutare a prevenire incendi che negli ultimi anni hanno visto bruciare ettari ed ettari di aree boschive. Ciò sarà possibile anche grazie alla collaborazione con il dipartimento di Protezione civile regionale, il Corpo forestale e il comando di vigili del fuoco”.