Skip to main content

Ex cinema Imperia, il comune impegna 136 mila euro per l’acquisto delle attrezzature

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Approvata la delibera: consentirà di dotarsi di luci, impianto audio-video e tendaggi

MONREALE, 13 maggio – Si avvicinano sempre di più la riapertura e soprattutto la piena fruizione dell’ex cinema Imperia, i cui lavori di ristrutturazione sono ormai prossimi alla conclusione.

Il comune, su proposta del dirigente dell’ufficio tecnico, Maurizio Busacca, impegna quasi 136 mila euro per l’acquisto degli impianti audio, luce e video e dei tendaggi. Mercoledì scorso, proprio a questo scopo, la giunta comunale ha approvato una delibera con la quale l’allestimento funzionale della struttura viene programmato secondo i vari aspetti logistici.

Nel dettaglio, occorreranno 8.000 euro per l’impianto video (telecamere, mixer, monitor, sistema di ancoraggio), 11 mila per il kit di strutture per le attività teatrali (tralicci, motore a catena, staffe, ecc.), 15 mila per l’impianto audio (diffusori, mixer audio, microfoni), 20 mila per quello relativo alle luci per attività teatrali (fari, mixer luci, sagomatore a led). Spesa più consistente per i tendaggi in velluto ignifugo per foyer, sala, galleria e palcoscenico che avranno un costo di 56 mila euro. Fra le altre spese più corpose quelle per coprire i costi dell’Iva (24.200 euro).

L’acquisto avverrà, come vuole la normativa, facendo ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione. Per il perfezionamento della pratica, però, e per dare all’acquisto la copertura finanziaria, occorrerà effettuare una devoluzione parziale di altri mutui già contratti presso la Cassa Depositi e Prestiti.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica