Skip to main content

Entrano nel clou stasera i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso con lo spettacolo di cabaret di Sasà Salvaggio

| Giorgia Garda | Cronaca varia

È in programma stasera a piazza Guglielmo

MONREALE, 1 maggio - Entrano nel clou i Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso organizzati dall’amministrazione comunale in sinergia con l’associazione per i “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”.

 Sul palco di Piazza Guglielmo II, dopo l’esibizione del giovane cantante Mess (Pietro Messina), prevista per le ore 21.30, lo spettacolo proseguirà con i Maghi Marco e Peter e l' esilarante esibizione del cabarettista Sasà Salvaggio, interamente sponsorizzato da AMG Gas.
Domani, invece, il palco della piazza del Duomo arabo-normanno farà da splendida cornice al concerto dei "The Kolors".
La 396esima edizione della festa 2022, la prima sotto l’amministrazione Arcidiacono, torna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia e riporta in citta’ eventi e tradizioni tanto care ai monrealesi che vivono nel territorio e ai tanti che ogni anno ritornano a Monreale per partecipare alla festa religiosa e alla tradizionale processione del 3 maggio del venerato simulacro portato a spalla dai “fratelli”.

Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al turismo e allo spettacolo Geppino Pupella, nel corso di una conferenza stampa, avevano presentato con il presidente dell’associazione culturale per i festeggiamenti del Tre Maggio Salvatore Modica il calendario delle iniziative che prevedono spettacoli musicali, fontane danzanti, sfilate folkloristiche di carretti siciliani, bande musicali per le vie della città e numerose celebrazioni religiose nel magnifico santuario della Collegiata. Ed ancora le spettacolari Luminarie per le vie della città e i giochi pirotecnici che chiuderanno l’edizione 2022 .

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica