Skip to main content

Un logo per il ''Patto locale per la lettura'': al via il bando

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

La scheda di presentazione e la proposta progettuale dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 20 aprile. SCARICA LA MODULISTICA

MONREALE, 15 aprile - L’obiettivo dell’amministrazione comunale, come anticipato precedentemente, è quello di sensibilizzare la popolazione monrealese alle attività di lettura, mediante l’istituzione del “Patto locale per la lettura della Città di Monreale” che ha già chiamato a raccolta cittadini, enti, associazioni e soggetti vari, attraverso un bando.

Un ulteriore avviso, pubblicato presso il sito istituzionale del comune, invita artisti e disegnatori locali a proporre un’idea progettuale di un logo da attribuire al medesimo progetto, secondo i criteri richiesti. Per partecipare, sarà necessario scaricare e compilare le due schede - domanda di partecipazione e modulo di cessione del copyright - da allegare alla proposta progettuale costituita dall’elaborato grafico e da una sintetica relazione scritta.

La documentazione, dovrà essere consegnata entro e non oltre la mezzanotte del 20 aprile, o per via telematica all'indirizzo e-mail biblioteca.comunale@comune.monreale.pa.it oppure a mano su supporto informatico, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Monreale.

Gli allegato grafici, saranno presentati alla commissione giudicatrice in forma anonima e il logo selezionato verrà presentato il 23 aprile in occasione dell’iniziativa pubblica di sottoscrizione del Patto per la Lettura, dalle ore 16,30 presso l’aula Biagio Giordano.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica