Promozione attività culturali, Amelia Crisantino nominata consulente del sindaco

La docente, già presidente della ProLoco e collaboratrice di Repubblica Palermo, si occuperà della promozione di attività culturali e relative alla storia siciliana

MONREALE, 21 marzo – Un incarico a titolo gratuito, lei cui mansioni verranno concentrate tutte sullo slancio a iniziative culturali nel territorio. E' con determina sindacale, pubblicata oggi nell'albo cittadino, che si rende nota la nomina della professoressa Amelia Crisantino a consulente del sindaco.

 

La Crisantino, in pensione da settembre 2019, è stata docente a contratto di 'Metodologia della ricerca storica' presso l'Università degli Studi di Palermo, oltre a vantare una lunga carriera (dal 1993 al 2019) nella scuola secondaria di primo grado nell'insegnamento di materie umanistiche. Sue diverse pubblicazioni che, a partire dal 2000, hanno dato un notevole contributo nella ricerca sul quadro storico della Sicilia. Oggi, oltre a collaborare con Repubblica Palermo per la pagina di "cultura", a Monreale, ricopre l'incarico di presidente della ProLoco e nel corso degli anni si è ulteriormente impegnata nella cura e nell'organizzazione di numerose manifestazioni a carattere culturale che hanno avuto vita proprio sul territorio. Fino al 31 dicembre di quest'anno dunque, sarà consulente a titolo gratuito del sindaco Alberto Arcidiacono.