Skip to main content

Promozione attività culturali, Amelia Crisantino nominata consulente del sindaco

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

La docente, già presidente della ProLoco e collaboratrice di Repubblica Palermo, si occuperà della promozione di attività culturali e relative alla storia siciliana

MONREALE, 21 marzo – Un incarico a titolo gratuito, lei cui mansioni verranno concentrate tutte sullo slancio a iniziative culturali nel territorio. E' con determina sindacale, pubblicata oggi nell'albo cittadino, che si rende nota la nomina della professoressa Amelia Crisantino a consulente del sindaco.

 

La Crisantino, in pensione da settembre 2019, è stata docente a contratto di 'Metodologia della ricerca storica' presso l'Università degli Studi di Palermo, oltre a vantare una lunga carriera (dal 1993 al 2019) nella scuola secondaria di primo grado nell'insegnamento di materie umanistiche. Sue diverse pubblicazioni che, a partire dal 2000, hanno dato un notevole contributo nella ricerca sul quadro storico della Sicilia. Oggi, oltre a collaborare con Repubblica Palermo per la pagina di "cultura", a Monreale, ricopre l'incarico di presidente della ProLoco e nel corso degli anni si è ulteriormente impegnata nella cura e nell'organizzazione di numerose manifestazioni a carattere culturale che hanno avuto vita proprio sul territorio. Fino al 31 dicembre di quest'anno dunque, sarà consulente a titolo gratuito del sindaco Alberto Arcidiacono.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica