Skip to main content

Ucraina, da Monreale parte un carico di beni di prima necessità

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Circa 30 pedane contenti generi alimentati, ma anche medicinali, mascherine e altra roba

MONREALE, 11 marzo – E’ partito oggi pomeriggio da Fondo Pasqualino, dove ha sede l’associazione di Protezione Civile “Overland” con destinazione Ucraina, un tir carico di generi alimentari a lunga conservazione, scatolame, prodotti per l’igiene, medicinali, mascherine, abbigliamento e, in generale tutto quello che è stato richiesto per portare gli aiuti alle popolazioni vessate dalla guerra.

A coordinare la raccolta e la spedizione di circa 30 pedane di materiale il sindaco Alberto Arcidiacono con l’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi con una squadra di dipendenti comunali e i volontari della Protezione Civile Overland.
L’assessore Naimi in questi giorni si è confrontata con il console della Polonia Davide Farina che ha assicurato la sicurezza del canale. L’amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento a tutta la comunità monrealese e delle frazioni che ancora una volta hanno dimostrato un grande senso di solidarietà. Alla raccolta si sono uniti anche i cittadini di Montelepre.
Un plauso è stato rivolto al gruppo di mamme della scuola Guglielmo II e alle cittadine volontarie che hanno collaborato per la traduzione delle interlocuzioni con i referenti polacchi. Ed ancora ai tanti commercianti monrealesi che hanno donato sacchetti, scatole, pedane, rotoli per l'imballaggio e a una ditta che ha anche messo a disposizione il muletto per caricare. Questa unione ha creato una grande forza che ha contribuito alla piena riuscita della raccolta e della spedizione.
“Un grande segnale - ha dichiarato l’assessore Naimi - parte da Monreale che anche oggi sarà a fianco di coloro hanno bisogno di aiuto”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica