Skip to main content

Via Pietro Novelli, stamane l'intervento ai pini inclinati sulla strada

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Poco tempo fa la caduta di alcuni rami sulla carreggiata, pericolo accentuato da venti e maltempo

MONREALE, 8 marzo – Sono iniziati questa mattina, in via Pietro Novelli, i lavori di messa in sicurezza di quei pini che, per la loro accentuata inclinazione, rischiavano di costituire un serio pericolo per la sicurezza di abitazioni e utenti della strada.

 Potrebbero durare qualche giorno le operazioni – dirette da Ninni Di Salvo di ''Ville e Giardini'' e sollecitati dall'assessore Geppino Pupella – tanto nella fase di potatura, quanto in quella di rimozione e smaltimento totale dell'intera risulta. Per tale ragione a sbracciarsi le maniche, anche nell'attività di gestione della circolazione - a corsia alternata, considerato il necessario impiego di una macchina elevatrice utile a raggiungere la cima abbastanza elevata degli alberi - è una squadra composta tanto da impiegati comunali, quanto da volontari del territorio (Siamo Monreale e Basta Crederci). La pericolosità, rappresentata oltre che dall'altezza della pianta anche dalla sua inclinazione, veniva accentuata con la presenza di forti raffiche di vento e di maltempo, come già capitato in occasione della caduta di alcuni rami – fortunatamente in assenza di passanti – solo poco tempo fa.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica