Skip to main content

Covid, domani screening di tamponi presso la scuola di Pioppo

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Frattanto alla scuola Morvillo, un’altra classe va in quarantena a causa di un focolaio

MONREALE, 28 gennaio – Nuovo drive-in domani mattina a Pioppo dalle 9 alle 13, in via Giovanni Paolo II, nell’area adiacente l’Istituto Margherita di Navarra.

Lo screening, inizialmente riservato alla scuola Margherita di Navarra,  è riservato alla popolazione scolastica di tutte le scuole monrealesi (alunni, personale docente, personale ATA e personale amministrativo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Monreale in collaborazione con medici, operatori sanitari che si occuperanno dei tamponi. Le aree interessate saranno vigilate dalla Polizia Municipale e dalla Protezione civile.

Frattanto, si conosce il bilancio dello screening effettuato nei giorni scorsi alla scuola Morvillo, sempre in modalità drive-in. Su un centinaio di tamponi effettuati sono comparsi sette casi di positività, a causa di un focolaio verificatosi all’interno di una classe, che- conseguenzialmente – è stata posta in quarantena.

La scuola ricorda che il 1° febbraio sarà effettuato un altro screening di tamponi (al giorno numero 5, dopo i casi verificatisi), per verificare l’eventuale avvenuta negativizzazione. La scuola, inoltre, auspica che l’appuntamento si svolga in modalità analoghe a quello di qualche giorno fa che si è svolto in maniera ottimale.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica