Skip to main content

Hub di San Gaetano, oggi la visita del commissario Renato Costa

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Arcidiacono: “Il massimo della copertura vaccinale per tornare presto alla normalità”

MONREALE, 19 gennaio – “Venire in un luogo così bello e suggestivo come la chiesa di San Gaetano a Monreale è stato davvero emozionante”. È ciò che ha dichiarato il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa al suo arrivo nella città normanna, dove ad attenderlo c’era il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e i suoi collaboratori.

“E’ stato fatto un lavoro straordinario - ha continuato Costa - indice di un forte legame tra la comunità e l’amministrazione comunale. Al mio arrivo in questo splendido hub ho avuto la sensazione di trovare una famiglia allargata”.“Monreale è uno di quegli esempi - ha concluso il commissario -dove funziona al massino il rapporto tra l’amministrazione e i cittadini”.
Il sindaco Alberto Arcidiacono ha ringraziato il commissario Costa e tutti colori che hanno lavorato per queste giornate vaccinali che consentiranno di innalzare la copertura vaccinale. “Abbiamo fatto di tutto per rassicurare i cittadini cercando di agevolare tutti e assicurare il massino della copertura vaccinale per tornare presto alla normalità”.

"Ancora un grande successo l'hub vaccinale di Monreale – aggiunge il presidente del Consiglio, Marco Intravaia – I cittadini monrealesi hanno creduto fin dal primo momento nella vaccinazione come via d'uscita dalla pandemia, hanno voglia di vaccinarsi e di essere più forti del virus e dei problemi che si è trascinato. Ringrazio la Regione e l'assessorato regionale alla Salute per la vicinanza, attraverso la visita del Commissario Renato Costa, che testimonia gli sforzi profusi per avvicinare e agevolare i cittadini nell'attività di vaccinazione".

Tra ieri, oggi e venerdì è prevista la somministrazione di duemila vaccini. Nel corso della mattinata anche il commissario Costa ha vaccinato alcuni cittadini e anche la giornalista Elena Sorci.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica