Skip to main content

Lavori al cine-teatro Imperia, un altro passo: nominato il direttore operativo

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Affiancherà il direttore dei lavori e dovrà accertarsi della regolare esecuzione di alcune opere, nell'osservanza di clausole contrattuali

MONREALE, 12 gennaio – Può anche questo definirsi un piccolo passo in avanti verso il completamento delle opere di rifunzionalizzazione dell'ex cine-teatro Imperia. Per accertarsi della regolarità nell'esecuzione di singole parti dell'intervento, nel rispetto di alcune clausole contrattuali, è stato infatti nominato un direttore operativo.

Il profilo scelto è quello dell'ingegnere Francesco Rincione e – affiancando in piena collaborazione il tecnico comunale Vittoriano Gebbia, già nominato direttore dei lavori – sarà lui ad espletare le dette mansioni, specialmente – si legge nella delibera di nomina – per quanto attiene gli aspetti impiantistici. Uno gradino che si aggiunge dunque ulteriormente all'iter di completamento della rifunzionalizzazione, riavviato a tutti gli effetti lo scorso novembre dopo ben 9 anni di stop. I lavori, figli di un contributo regionale pari a 900mila euro e scortati da un cofinanziamento comunale di ben 380mila euro, proprio in quella data erano stati ufficialmente riconsegnati alla ditta appaltatrice Euroservizi, suscitando l'indiscusso plauso dell'opinione pubblica.

''Un giorno indimenticabile – aveva allora affermato il sindaco Alberto Arcidiacono – perché finalmente i cittadini monrealesi potranno riappropriarsi di uno spazio che per tanti anni è stato loro sottratto''. A queste parole si aggiungevano anche quelle dell'assessore Geppino Pupella, che indicava in trecento giorni il tempo utile e necessario alla definizione e chiusura del cantiere. In primavera, come ha affermato il sindaco durante la confeenza stampa di fine anno, la struttura dovrebbe essere pronta.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica