Skip to main content

Coronavirus, in Sicilia 285 casi in più e tasso di positività al 2,5%. Nessun cambio di colore all'orizzonte

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, non ha annunciato alcuna modifica alle attuali misure anti Covid

PALERMO, 30 ottobre – La Sicilia, almeno per il momento, non è destinata a lasciare la zona bianca. Secondo l'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità la nostra regione è lontana dai tassi di occupazione del 15% per i reparti ordinari e del 10% per quanto riguarda le terapie intensive, che prevederebbero il ritorno in zona gialla. Questi sono occupati, rispettivamente, per l'8% e per il 4%. Il ministro della Salute Roberto Speranza non ha quindi cambiamenti in programma riguardo alle misure restrittive vigenti nella nostra regione.

Intanto sono 285 i casi di positività al coronavirus registrati nell'Isola nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 11.153 analisi processate tra tamponi molecolari e test rapidi. Il tasso di positività si attesta al 2,5% e le 3 vittime comunicate dalla Regione sono tutte riconducibili ad altri giorni. Delle 7.162 persone attualmente positive al Covid-19, 285 sono ricoverate con sintomi e 33 in rianimazione; nella nostra provincia i nuovi positivi riscontrati sono 10, mentre nel Catanese ne sono emersi 167. In tutta Italia si contano oggi 4.878 contagi in più, 37 vittime e un tasso di positività dell'1%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica