Nuovi libri per la biblioteca, affidata la fornitura a quattro librerie del Palermitano

Circa 10mila euro era la somma ottenuta, dopo adesione a un bando, per l'acquisto di nuovi testi

MONREALE, 29 ottobre – Erano i primi giorni di settembre quando, tra le colonne del nostro quotidiano, davamo notizia della destinazione di circa 10mila euro al fondo moderno della biblioteca comunale Santa Caterina, ottenuti in seguito all'adesione a un bando.

Queste somme adesso sono pronte ad essere impiegate nell'acquisto di libri di vario genere che andranno a rinvigorire le proposte di letture tra gli stessi scaffali.
E' di ieri, infatti, la pubblicazione direttamente nell'albo pretorio cittadino dell'atto di determinazione – a firma del dirigente dell'area promozione sociale e territoriale Maurizio Busacca e di Elisabetta Lo Coco, funzionaria della biblioteca – che affida di fatto la fornitura di questi nuovi libri a ben quattro librerie ricadenti nell'ambito della città metropolitana di Palermo, come previsto dalle apposite prescrizioni ministeriali.

L'affidamento diretto per la fornitura è stato dunque rivolto rispettivamente alle librerie Modusvivendi, la Feltrinelli e poi ancora alla libreria Montesanto Giovanni e alla cartolibreria Madonia. Quanto all'opera di valutazione ed individuazione dei volumi cartacei che sarebbe stato conveniente acquistare, al fine – come detto – di disporre una proposta di lettura quanto più ampia e variegata possibile, questa è stato compito della stessa Lo Coco, funzionaria della biblioteca. Verosimilmente dunque nel breve periodo, saggi, opere di narrativa, d'arte e cultura, storia, poesia e testi enciclopedici saranno disponibili tra gli scaffali della biblioteca Santa Caterina.