Skip to main content

Coronavirus, in Sicilia 304 nuovi casi emersi da oltre 17 mila tamponi

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il tasso di positività, all'1,8%, risulta in calo. Sono 9.282 le persone attualmente contagiate

PALERMO, 13 ottobre – Sono di nuovo in aumento i casi di positività al coronavirus nella nostra regione, ma a fronte di un numero maggiore di tamponi: i nuovi positivi sono 304, emersi da 17.276 analisi processate. Il tasso di positività si attesta all'1,8%: è quanto riportato nel bollettino ufficiale, che segnala anche 6 vittime (di cui 5 riconducibili ad altri giorni) e 1.045 persone negativizzate.

Dei 9.282 attuali positivi nell'Isola, 324 sono ricoverati con sintomi (-26) e 41 in terapia intensiva (+2). In provincia di Palermo si registrano 43 nuovi contagi ma è boom nel Catanese, dove se ne riscontrano 127. La Sicilia è la terza regione in Italia per numero giornaliero di nuovi positivi e in tutta la penisola sono state accertate 2.772 nuove infezioni, 37 vittime e un tasso di positività pari all'1%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica