Skip to main content

Covid-19, 273 nuovi casi e tasso di positività al 2% in Sicilia

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Tornano a calare i ricoveri, mentre si registra una vittima. 878 i dimessi guariti

PALERMO, 12 ottobre – Si mantiene stabile la curva epidemiologica da Covid-19 in Sicilia: nelle ultime ventiquattro ore sono stati riscontrati 273 nuovi positivi, emersi da 13.879 analisi effettuate tra test rapidi e tamponi molecolari. L’incidenza di positività si attesta a 42 unità ogni 100 mila abitanti e il tasso di positività è del 2%.

Delle 12 vittime segnalate dalla Regione una soltanto fa capo a oggi, mentre l’Isola è la terza in Italia per numero di contagi giornalieri da coronavirus. Le persone guarite sono 878 e nella nostra provincia si registrano 54 casi in più, contro i 99 di Catania. I siciliani ricoverati sono 340 in degenza ordinaria (-5) e 39 in rianimazione (-3); a livello nazionale si accertano 2.494 nuovi positivi, 49 decessi e un tasso di positività pari allo 0,8%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica