Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Studio Valerio

Covid-19, 285 i nuovi casi in Sicilia. Prorogata la zona arancione a Francofonte

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il comune del Siracusano è l'unico toccato da tale provvedimento, che sarà in vigore fino al 13 ottobre

PALERMO, 6 ottobre – Il presidente della Regione Nello Musumeci ha disposto la proroga della zona arancione nel comune di Francofonte, in provincia di Siracusa. Il paese è l'unico dell'Isola in cui persistono tali misure restrittive, la cui scadenza è prevista per il 13 ottobre salvo eventuali ulteriori proroghe: a farne richiesta il Dasoe.

Intanto in Sicilia si riscontrano 285 nuovi casi di positività al Covid-19, emersi da 15.697 tamponi effettuati. Il tasso di positività scende all'1,8% (ieri si attestava al 2%) e delle 6 vittime segnalate quattro fanno capo a oggi. Perviene anche il dato riguardante il numero dei dimessi guariti (+1.275), mentre gli attuali positivi alla malattia sono 12.372; di questi, 389 sono ricoverati con sintomi (-20) e 49 in rianimazione. La provincia di Palermo conta oggi 23 contagi in più ed è quella di Siracusa a registrarne il numero più alto nell'Isola (+63). In tutta la penisola sono stati accertati 3.235 nuovi casi di coronavirus, 39 vittime e un tasso di positività pari all'1,1%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica