Skip to main content

Coronavirus, 321 nuovi positivi e 560 guariti in Sicilia

| Giorgia Garda | Cronaca varia

In calo i ricoverati, al 2% il tasso di positività

PALERMO, 5 ottobre – Di nuovo in aumento i contagi da Covid-19 in Sicilia: nelle ultime ventiquattro ore sono stati segnalati 321 positivi in più (a fronte di 16.368 analisi processate) e un numero di vittime che si attesta a 10 unità. Queste ultime, secondo quanto comunicato dal bollettino regionale giornaliero, sono da riferirsi a date differenti da quella odierna.

Il tasso di positività è pari al 2% e i dimessi guariti sono 560. Nelle degenze ordinarie e in rianimazione si trovano, rispettivamente, 409 (-27) e 49 (-1) siciliani. La curva dei contagi risulta in calo del 20% negli ultimi sette giorni, mentre oggi è Catania la provincia più colpita (+115 nuovi casi); si attesta a 42 unità, invece, il numero dei nuovi contagi riscontrati nel Palermitano. A livello nazionale sono stati accertati 2.466 nuovi contagi da coronavirus, 50 vittime e un tasso di positività dello 0,8%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica