Skip to main content

Covid-19, 410 nuovi positivi e tasso di positività al 2,6% in Sicilia

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Le sette vittime comunicate risalgono ad altri giorni. 841 le persone negativizzate

PALERMO, 2 ottobre – Risultano leggermente in calo le nuove infezioni da coronavirus nella nostra regione rispetto a ieri: nelle ultime ventiquattro ore ne sono state riscontrate 410 (contro le 434 di ieri), a fronte di 15.903 analisi processate.

Il tasso di positività si attesta al 2,6%, mentre alto è il numero dei dimessi guariti (+841). Le 7 vittime comunicate dalla Regione sono riconducibili a date differenti da quella odierna (2 si sono verificate ieri e 5 giorno 30 settembre).
Solo il Veneto precede la Sicilia per numero di nuovi contagi registrati. Dei casi di positività accertati oggi, solo 17 sono emersi in provincia di Palermo mentre è boom nel Messinese (dove si riscontra un incremento pari a 289 unità). Delle 13.863 persone attualmente positive al Covid-19, 450 sono ricoverate in degenza ordinaria e 55 in rianimazione. In tutta la penisola si riscontrano 3.312 contagi in più e 25 vittime; fa ben sperare il tasso di positività a livello nazionale, che si attesta allo 0,9%.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica